Le nostre abitudini di vita, la crescente produzione di scarti e di rifiuti, l’inquinamento dei nostri luoghi creano le condizioni ideali per la colonizzazione e la proliferazione degli infestanti (ratti e topi, scarafaggi, cimici dei letti, formiche, zecche, zanzare, mosche, vespe, calabroni, cimici, piccioni), la cui presenza si fa sempre più massiccia, fastidiosa e dannosa, di anno in anno.
Le diverse specie si adattano alle sostanze e alle tecniche utilizzate per combatterle e questo significa una continua lotta per trovare nuovi prodotti e nuove metodologie d’intervento che permettono di debellare, contenere, o, quantomeno, allontanare gli infestanti dai luoghi abitati.
Abitualmente si dà poco peso o si sottovalutano i segni della loro presenza, ma, spesso, quando ce ne accorgiamo, è già troppo tardi.
La tempestività dell’intervento, è essenziale per l’efficacia delle misure da adottare contro l’infestazione.
Affrontare il problema in autonomia, il “fai da te”, spesso, invece di debellare gli invasori, ne favorisce la radicalizzazione e la proliferazione.
DPM Disinfestazioni, è in grado di valutare e pianificare le strategie più idonee, differenziandole in relazione al tipo di infestante e al luogo infestato, avendo cura di tutelare l’uomo e l’ambiente.
DPM Disinfestazioni opera sempre con la massima discrezione e riservatezza, con mezzi e operatori senza loghi o scritte che facciano riferimento alle disinfestazioni.