Le zanzare sono insetti estremamente fastidiosi che compromettono il godimento del nostro tempo libero all’aria aperta, e la vita all’interno delle abitazioni, durante la stagione estiva, costringendo a tenere le finestre chiuse e a installare zanzariere.
Oltre alle zone residenziali è indispensabile operare disinfestazioni nelle aree dedicate a concerti, feste da ballo, raduni, sagre e in ogni luogo ove si prevede la presenza di pubblico.
Sono due i metodi di intervento, quello sulle larve (larvicida) e quello sugli esemplari adulti (adulticida).
Il primo, (dal minor impatto ambientale), è quello che prevede l’eliminazione delle larve e, solitamente, viene effettuato durante i primi mesi primaverili, intervenendo nelle zone con ristagni d’acqua in cui gli esemplari adulti depongono le uova.
Il secondo, è effettuato da aprile a fine settembre con interventi sugli esemplari adulti.
Ovviamente i fenomeni atmosferici possono condizionare la cadenza degli interventi e il loro esito.
Nella lotta contro le zanzare è essenziale un intervento tempestivo ed efficace sulle larve, in modo da ridurre sensibilmente il numero di adulti sul quale agire.
DPM Disinfestazioni è in grado di intervenire per ogni vostra esigenza di disinfestazione zanzare in modo professionale e nel rispetto dell’ambiente.