I sistemi antizanzare progettati e installati da DPM Group garantiscono un’efficace protezione duratura contro questi fastidiosi e talvolta pericolosi insetti.
Grazie a un processo di continua ricerca e sperimentazione, l’azienda ha messo a punto soluzioni specificatamente studiate per rispondere in maniera puntuale alle caratteristiche invasive di specie come la zanzara coreana. I sofisticati meccanismi di erogazione controllata di principi attivi abbattenti, abbinati a modalità di diffusione capillare nell’area, permettono di creare una valida barriera anti-zanzare, in grado di rendere l’ambiente circostante non vivibile per gli insetti.
La semplicità di installazione dei sistemi, ne accresce la praticità d’uso. Ulteriore aspetto di assoluto rilievo è rappresentato dai sistemi di monitoraggio e controllo da remoto, che attraverso moderne applicazioni permettono di verificare lo stato delle attività di disinfestazione e regolare i parametri dell’impianto anche a distanza, per risultati ottimali in ogni circostanza.
È quindi indubbio che un sistema antizanzare Milano di DPM Group rappresenta una soluzione imprescindibile per godere in sicurezza e comodità degli spazi esterni durante la stagione calda, soprattutto considerando la crescente diffusione di specie invasive come la zanzara coreana.
Sistemi antizanzare: Tipologie di sistemi disponibili
Il funzionamento dei sistemi antizanzare utilizzati da DPM Group è garantito attraverso una precisa modalità di erogazione dei principi attivi per la disinfestazione zanzare.
Il sistema antizanzare Milano prevede l’installazione di una rete tubolare flessibile, disposta lungo il perimetro dell’area da trattare. Tale tubazione, costituita da materiali resistenti agli agenti atmosferici e non tossici, si estende per una lunghezza variabile in base alle dimensioni dello spazio da proteggere. A intervalli regolari sono presenti dei diffusori, dei particolari ugelli collegati alla tubazione, che erogano la soluzione abbattente in modo puntuale e controllato.
La soluzione abbattente è una miscela a basso dosaggio di acqua e prodotti abbattenti per zanzare e insetti, appositamente studiata e testata al fine di garantire un’efficace azione di disinfestazione Milano zanzare, senza rischi per la salute o l’ambiente. Tale miscela è pompata lungo l’intera tubazione grazie a una centrale di controllo collegata, per mezzo dell’erogazione pulsata dei diffusori disposti in maniera capillare.
Il sistema antizanzare consente quindi di diffondere in maniera omogenea e controllata nell’area la soluzione repellente, creando una sorta di “barriera protettiva” e rendendo l’ambiente sgradito agli insetti potenzialmente infestanti. Ciò permette di garantire uno spazio esterno piacevole e privo dei fastidi delle zanzare e altri insetti.
Sistema antizanzare Milano: come funziona il sistema DPM
I sistemi antizanzare sviluppati da DPM Group si caratterizzano per versatilità d’uso e facilità di installazione, risultando adattabili a diverse tipologie di esigenze. Da un lato è disponibile la soluzione portatile, dotata di ridotto ingombro per consentire un agevole posizionamento nelle aree verdi di piccole-medie dimensioni, come giardini privati, campeggi o terrazzi. Dall’altro sono presenti sistemi fissi di più ampia portata, progettati per offrire una protezione duratura a spazi aperti estesi, impiegando appositi software di programmazione che ne automatizzano le funzioni.
Tutte le apparecchiature sono studiate per essere operative mediante l’allacciamento ad una semplice presa elettrica e al rubinetto dell’acqua, senza richiedere interventi di predisposizione dell’area o opere murarie, al fine di agevolarne l’attivazione in completa autonomia.
Inoltre, le centrali di comando dei sistemi antizanzare DPM Group implementano avanzati sistemi di controllo da remoto, gestibili attraverso dispositivi mobili. Ciò consente di monitorare lo stato delle disinfestazioni e sanificazioni a Milano in corso, oltre a personalizzarne i cicli di erogazione dei principi attivi secondo specifiche esigenze stagionali o di orario, massimizzandone l’efficacia nel tempo con elevata flessibilità d’uso. Queste peculiarità fanno dei sistemi antizanzare DPM Group una soluzione affidabile e adattabile a diversi contesti applicativi.
Nebulizzatore antizanzare: installazione e manutenzione
L’installazione del nebulizzatore antizanzare deve avvenire seguendo precise procedure atte a garantirne il corretto funzionamento e l’efficacia nel tempo del sistema. È quindi necessario posizionare strategicamente l’apparecchiatura nebulizzante nell’area da trattare, valutando fattori quali densità della vegetazione, esposizione solare e ventilazione. A seguire, si procede con il collegamento idraulico ed elettrico della centralina di controllo del nebulizzatore antizanzare, operando nel rispetto delle norme di sicurezza.
L’installazione della condotta di alimentazione della soluzione repellente è posizionata con particolare cura, perché deve essere opportunamente ancorata alla cinta o nascosta nella siepe per resistere alle intemperie . Completata l’installazione, si procede al collaudo funzionale per verificarne il corretto funzionamento.
La manutenzione periodica del sistema antizanzare è essenziale per preservarne prestazioni e durata nel tempo. Questa comprende la pulizia della rete diffusiva, il controllo dell’integrità di tubazioni e connessioni, nonché la sostituzione delle parti soggette a usura. Particolare attenzione va inoltre riservata al controllo dei livelli della soluzione all’interno del serbatoio e alla calibrazione dei tempi di nebulizzazione. Applicando le procedure standard per installazione e manutenzione del nebulizzatore, è possibile massimizzarne l’efficienza di protezione dalle zanzare.
Comments are closed.